Ortopedia su misura

La missione della nostra ortopedia è di ricercare e sviluppare strumenti per una migliore qualità della vita .

L'elevato grado di professionalità e di qualifica del reparto ortesi su misura della nostra ortopedia è in grado di studiare, offrire e realizzare le soluzioni migliori riguardo alla produzione di :


- plantari su misura

- tutori su misura di arto superiore

- protesi

- tutori su misura dinamici di arto inferiore

- calzature ortopediche predisposte e su misura

- unità posturali su calco di sedute e schienali

- busti e corsetti su misura .




Disponiamo di innovative tecniche di costruzione , selezionando i prodotti disponibili sul mercato, affidandoci solo ai migliori fornitori di materie prime certificate..




Per quanto riguarda i tutori per arto inferiore, è molto importante capire quali siano i fulcri articolari e quale sia il tipo di articolazioni meccaniche da utilizzare per il tutore. Oggi le articolazioni meccaniche rispecchiano sempre più il movimento anatomico fisiologico corporeo. Una corretta applicazione dell’articolazione permette di compensare con successo deficitspecifici. Sono articolazioni intelligenti, abbiamo parlato del blocco-sblocco del ginocchio,ma anche per quanto riguarda la caviglia, le moderne articolazioni consentono un movimento più fisiologico e fluido; grazie ad apposite molle, infatti, avviene il ritornoenergetico, che agevola il sollevamento della punta del piede e, perciò, il cammino.




PROTESI. Mobilità significa qualità della vita. Ciò vale ad ogni età e in particolare per coloro che hanno subito l'amputazione di un arto inferiore. I requisiti di una protesi sono tanto differenti quanto le nostre vite. Offriamo la soluzione per il trattamento più adatto alle vostre esigenze. Le nostre protesi vi consentono di partecipare a numerose attività quotidiane e del tempo libero senza grandi limitazioni. Condizione preliminare è, naturalmente, che il trattamento sia indicato per le vostre esigenze specifiche. Il tipo di trattamento più indicato viene stabilito durante un colloquio con il vostro medico, il tecnico ortopedico e l'équipe riabilitativa.




L'esame baropodometrico è un test che permette di valutare la qualità dell'appoggio a terra dei piedi. Il test fornisce informazioni sulle pressioni che vengono scambiate tra la superficie di appoggio del piede ed il terreno e valuta in modo approfondito la modalità di esecuzione del passo ed eventuali alterazioni della deambulazione.


La realizzazione del calco , in gesso o in resina è una fase importante nella produzione del plantare o della calzatura , con lo scopo di ricavare una riproduzione reale morfologica del segmento corporeo , individuando e marcando direttamente sul piede del singolo paziente i possibili punti di scarico .. L' efficacia delle nostre realizzazioni è garantita dall' attenzione e al rigore in ogni fase produttiva.

E' garantito un elevato servizio post-vendita con controlli programmati gratuiti del presidio fornito.






L'AZIENDA



HOSPITAL TRENTINE S.A.S.
Corso Passo Buole, 5
38061 Ala (TN)

tel: +39 0464 674003
fax: +39 0464 674507
e-mail: [email protected]

C.F. / P.IVA: IT-01616450225

ORARI



Da Lunedì a Venerdí
8.00–12.00 / 14.00–18.00

Chiuso sabato e domenica



CARICAMENTO